PEPITO PRODUZIONI PEPITO PRODUZIONI

Chi Siamo

Pepito Produzioni è una casa di produzione cinematografica e televisiva indipendente fondata nel 2011 da Agostino Saccà.

La società ha al suo attivo 7 film per il cinema, 11 commedie per la tv, una serie televisiva e 3 documentari. Attualmente sono in lavorazione 2 film per il cinema, 2 film per la televisione e una serie televisiva.

Nella filmografia della società troviamo L’arrivo di Wang (2011) e Paura (2012) dei Manetti Bros, Sei mai stata sulla luna? (2015) di Paolo Genovese, Dove non ho mai abitato (2017) di Paolo Franchi, vincitore di un Ciak d’oro, e La terra dell’abbastanza (2018) dei fratelli D’Innocenzo, vincitore del Nastro d’argento come miglior esordio alla regia, e Non sono un assassino di Andrea Zaccariello, in uscita prossimamente. La Tenerezza di Gianni Amelio si è rivelato il maggiore successo del cinema d’autore italiano del 2017 vincendo, oltre a quattro Nastri d’argento (film, regia, attore protagonista e fotografia), due Ciak d’oro e il Globo d’oro e il David di Donatello per il miglior attore protagonista, Renato Carpentieri.

Per la televisione, Pepito Produzioni ha prodotto la serie Baciato dal sole (con protagonista Guglielmo Scilla, Giuseppe Zeno e Barbora Bobulova) e la collezione di commedie per il piccolo schermo dal titolo Purché finisca bene: a oggi 11 tv movie che hanno ottenuto regolarmente ottimi risultati su Rai Uno e che hanno visto impegnati i migliori attori italiani. La collezione torna ogni due anni a rinnovare l’atteso appuntamento con il pubblico.